Corso 2022

Pharos

Creare un packaging per un pennello della linea Pharos di Raro Pennelli che possa essere sia coinvolgente che interattivo proprio per conquistare i buyer dei centri di grande distribuzione e uno spazio sullo scaffale. Con questa linea di pennelli  l’azienda vuole essere il punto di riferimento per il mercato. L’esempio di come un prodotto possa essere pensato per diventare più facile da smaltire agevolando anche la catena di raccolta differenziata.

Moodboard

Il packaging:

Ho deciso di realizzare una scatola per contenere il prodotto con la particolarità di avere un foro nella parte superiore a forma di bottiglia, vista la caratteristica del pennello, ovvero di essere stato realizzato grazie alla plastica riciclata di tappi e bottiglie.

All’interno invece ho deciso di applicare un QR code dove,               se scansionato, si aprirà una pagina con la storia dell’azienda        e tutti i suoi valori di ecosostenibilità.

Nella parte destra invece, dove verrà posizionato il pennello,          ho inserito tutte le sue particolarità e caratteristiche.

© Margherita Cecchinato - scuola Internazionale di Grafica Venezia - 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.