Corso 2022

Docente: Cristina Zanato

Magazine

L’intento di questo progetto era realizzare un magazine dove si approfondiva uno dei seguenti argomenti: comunicazione e cultura visiva, lifestyle, arte, design, grafica, fotografia, illustrazione, social media o marketing. Io ho scelto di parlare del mio lifestyle, incentrato sulla mia motivazione, sul modo che ho di vedere le cose e di vivere. L’approccio comunicativo scelto è ironico e scherzoso ma allo stesso tempo volevo che desse delle tematiche su cui riflettere per riuscire a godersi al meglio il proprio tempo.

La mia motivazione.

Ciao bellissimo/a, ti senti disperso/a, affranto/a, non sai cosa fare della tua vita?

Shhh tranquillo/a è tutto ok.

Sono qui per spiegarti delle cosettine che ti tireranno un pò su di morale.

In questo magazine parlerò di me e solo di me, di come affronto la vita col sorriso nonostante sappia che prima o poi scompariremo tutti.

Spero di farti ridere, ma anche riflettere.

Non c'è tempo.

Leggi.

Nulla ha senso.

Gne gne gne.

Guarda che muscoli.

Basta vado in palestra ciao.

© Marco Mason - Scuola Internazionale di grafica 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.