
la linea pharos
PHAROS è la nuova linea di pennelli realizzata in fibra sintetica derivante da bottiglie d’acqua recuperate dai mari. La fibra sintetica, realizzata da granulo 100% riciclato e riciclabile, è la stessa che compone anche manico e ghiera, non contiene né metalli né collanti ed è decorata senza l’uso di inchiostri. Il prodotto è pensato ad uso casalingo, ma garantisce una precisione professionale.
A fine vita, il pennello può essere smaltito con un solo gesto, senza necessità di separazione o differenziazione, e può essere portato nei punti vendita dove si è acquistato, per poi tornare all’azienda, che li reciclerà per produrne altri, a fronte di un buono acquisto di 2€.
il packaging interattivo
Il packaging deve essere in grado di raccontare tutte le caratteristiche innovative del prodotto, e allo stesso tempo deve saper conquistare l’attenzione del buyer.
Aprendo il pacco il buyer si troverà di fronte al prodotto e ad un’infografica che ne racconta le peculiarità. Subito dopo noterà una cartolina con l’illustrazione di un faro: girandola scoprirà che sul retro vi è una guida per ritagliare la scatola di cartone e costruire un mini cavalletto su cui appoggiare la cartolina e conservarla.
Scannerizzando poi il QR code presente sul fronte della cartolina, il buyer verrà rimandato alla pagina Instagram dell’azienda RARO pennelli, su cui è presente un reel in cui l’illustrazione del faro si anima e racconta il processo di produzione della linea di pennelli PHAROS.
