Corso 2022

Twinings-Landing page

Il Twinigs perfetto

Il progetto consiste nel creare una landing page per TWININGS.
Lo scopo della landing è di aumentare gli iscritti alla newsletter, creando una interazione con il cliente, consigliando i tè della linea classica in abbinamento con ricette e momenti dedicati della giornata ed infine uno spazio personale dove, mediante un questionario, poter scoprire il tè giusto per il cliente che sarà inviato tramite mail con possibilità poi di condividerlo sui social.

“Da oltre 300 anni Twinings è sinonimo di tè nel mondo. Grazie ai nostri master blender, ci impegniamo da sempre a offrire i migliori tè e infusi, le miscele più originali e i sapori più autentici.”

Twinings.it

FLOWCHART

Dopo una analisi sul brand e trovato lo scopo della landing page, è stata elaborata una flowchart, un diagramma di flusso che sintetizza tutti i contenuti da includere all’interno della landing page.

WIREFRAME

Nella seconda fase è stato elaborato il wireframe, che rappresenta attraverso un disegno grafico tutti i contenuti e la grafica da includere all’interno della landing page. 

© Chiara Modi - scuola Internazionale di Grafica Venezia - 2022

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.