Corso 2022

Profumo – Il museo

L’immagine coordinata è un insieme di elementi che costituiscono l’identità di un’azienda o di un professionista per trasmettere agli utenti un messaggio di solidità e coerenza aziendale. 

Lo scopo del manuale di immagine coordinata è fornire, in maniera chiara e sintetica, risposte e soluzioni ai problemi inerenti la corretta applicazione del progetto, al fine di ottenere un’immagine quanto più possibile coordinata e coerente, sia all’interno che all’esterno.

Un viaggio nel mondo del profumo.

Il logo

La soluzione finale adottata per il logo rappresenta il profumo liquido racchiuso dentro una boccetta.

Vuole rappresentare l’idea di leggerezza ed evanescenza del profumo per dare vita a un logo fluido, moderno e pop.

 

La comunicazione

La comunicazione del museo utilizza il logo, alleggerito nel colore, come pattern e l’immagine di un naso come foto principale. L’onda è l’elemento distintivo e riconoscibile in tutti i mezzi di comunicazione utilizzati.

È inserito in verticale anche lo slogan del museo “Un viaggio nel mondo del profumo”.

Aggiungi qui il testo dell'intestazione
Aggiungi qui il testo dell'intestazione

Aggiungi qui il testo dell'intestazione