
Seletti
Seletti è un’azienda nata nel 1964 che ha rivoluzionato il concetto di arredamento di design in Italia. La mission è la creazione di oggetti unici e ricercati, che amalgamano arte e funzionalità. Propone un design di alto livello, ma anche democratico, rendendolo alla portata di ogni portafoglio.
Scopo: La landing page aiuta l’acquirente a scegliere il modello di illuminazione più adatto alla sua abitazione, per renderla, con la luce giusta, una vera e propria casa.
Azione: Promozione di 3 prodotti appartenenti alla stessa collezione e dimostrazione della loro versatilità/adattabilità ad ambienti differenti; il cliente è guidato nella selezione dell’oggetto che più si addice alla sua casa, alla sua personalità e al suo stile di vita ed è invitato all’acquisto dalla proposta di uno sconto del 20% a seguito della sua iscrizione alla newsletter.

Flowchart
Dopo aver analizzato l’azienda Seletti, con la sua storia e valori, è stata creata la flowchart del sito, una sintesi schemtica di come saranno disposti i contenuti nella landing page.

Wireframe
Il wireframe è stato fondamentale per comprendere quale sarebbe stato il layout della pagina. Sono state create 4 sezioni, ognuna con elementi diversi per dare movimento alla pagina e catturare l’occhio del vistatore non appena vi entra.
Fondamentale all’inizio e alla fine della pagina la call to action, ribadita due volte per aumentare le probabilità di conversione.
Il comp
Con Photoshop è stata ricreata una pagina che segue la traccia data dai passaggi precedenti, con le immagini reali che saranno inserite nel sito.




