

Il logo
Il logo modifica il lettering MAPS nella sola lettera A: dopo diverse prove e schizzi a mano, analizzando in particolare gli strumenti del geografo,
si è deciso di lasciare a questa lettera il compito di richiamare alla geografia. La lettera A con piccole modifiche vuole essere un richiamo
al compasso, uno degli oggetti fondamentali per il disegno delle carte in passato.
si è deciso di lasciare a questa lettera il compito di richiamare alla geografia. La lettera A con piccole modifiche vuole essere un richiamo
al compasso, uno degli oggetti fondamentali per il disegno delle carte in passato.






elementi grafici
Per supportare il logo, sono stati creati quattro elementi grafici geometrici
che accompagnano tutta l’immagine coordinata e che sono la stilizzazione
dei principali ambienti che troviamo rappresentati sulle carte geografiche:
montagna, collina, pianura, mare.
che accompagnano tutta l’immagine coordinata e che sono la stilizzazione
dei principali ambienti che troviamo rappresentati sulle carte geografiche:
montagna, collina, pianura, mare.
La comunicazione
Tutta la comunicazione per il museo si serve
di un secondo font, più fresco e giocoso, in modo
da caratterizzare visivamente l’immagine del museo
nelle affissioni cittadine e nelle pubblicazioni editoriali.
di un secondo font, più fresco e giocoso, in modo
da caratterizzare visivamente l’immagine del museo
nelle affissioni cittadine e nelle pubblicazioni editoriali.



