Corso 2022

The Milk of Dreams

Il titolo e il tema della Mostra di quest’anno prende il nome dal libro di Leonora Carrington “The milk of dreams” in cui «l’artista surrealista descrive un mondo magico nel quale la vita è costantemente reinventata attraverso l’immaginazione e nel quale è concesso cambiare, trasformarsi, diventare altri da sé.»
La Mostra propone infatti un viaggio immaginario attraverso le metamorfosi dei corpi e delle definizioni dell’umano.

Era richiesta la realizzazione di un poster in tiratura limitata ispirandosi al tema della Biennale Arte.

 

 

ABRthe

“Nothing ever really goes away,
it just changes into something else.
Something beautiful”

Figure semplice, che vogliono essere umane,
ma deformate e scomposte; ad ogni stampa sono state disposte casualmente in modo da creare qualcosa di diverso ogni volta.

Anche le tecniche pensate per questo progetto, si uniscono, tra digitale e analogico,  per ridisegnare nuovi linguaggi visivi.

 

 

© Beatriz Rocha - Scuola Internazionale di Grafica, Venezia - 2022

Beatriz Rocha

gabriellarocha101@gmail.com

Disclaimer

Le fotografie riprodotte o comunque inserite nella presente pubblicazione, anche attraverso rielaborazione, sono state acquisite e utilizzate in modo conforme alle licenze d’uso messe a disposizione.

I testi presenti all’interno della pubblicazione, costituiscono opere originali e creative di coloro che sono indicati in codesta pubblicazione come autori e/o studenti. L’eventuale presenza di parole, concetti, idee simili ad altre, costituisce mera ispirazione e non rielaborazione di opere altrui.

In ogni caso, l’uso delle fotografie, dei testi e di qualsiasi altro contenuto, è stato usato, riprodotto, rielaborato per finalità illustrative, scolastiche, didattiche e di insegnamento e non per fini, anche solo indirettamente, commerciali; l’uso di tali contenuti non costituisce quindi concorrenza all’utilizzazione economica delle predette opere.
Si rammenta infatti che, ai sensi dell’art 70 della Legge a protezione del diritto d’autore n. 633 del 1941, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opere e la comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica e discussione purchè, come nel caso di specie, non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera trattandosi di attività svolte per insegnamento, ricerca scientifica e per finalità illustrative e non commerciali.

Se il lettore dovesse malauguratamente ravvisare la presenza di contenuti, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie o testi, in violazione di diritti di utilizzazione economica di terzi, chiediamo la cortesia di inviarci una comunicazione all’indirizzo e-mail —-. La Scuola si impegna sin d’ora ad attivarsi per porre fine alla situazione con diligenza, correttezza e buona fede.